17 gennaio 2024 NH Hotel Genova Centro – Premio Zonta Club Genova STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) 2023 bandito per sostenere e incoraggiare le studentesse alle professioni tecnico-scientifiche.
Con la relazione di Barbara Catania docente presso l’Università di Genova dal titolo “Coloriamo la conoscenza! Inclusione e diversità negli eventi scientifici e divulgativi” e alla presenza delle socie dello Zonta Club Genova, delle autorità zontiane Renata Vallò, Anna Morgano, Francesca Fucaloro, di Alba Zolezzi Presidente della Consulta femminile di Genova, di Adele de Leo Presidente della Carta dei diritti della bambina, di Emanuele Magi Preside della scuola di scienze MFN, di Benedetto Pesce Raineri Sindaco dei giovani di Genova, di Irene Mercuri consigliera supplente di parità della regione Liguria … e di tanti altri sostenitori è stata premiata Giorgia Barbagelata studentessa di Informatica. Consegna del diploma e della metafora: la resistenza elettrica e le donne.
Un delizioso e vivace aperitivo ha concluso la premiazione.
Durante la Premiazione STEM il nostro Club ha ricevuto un bellissimo regalo di compleanno dalla fantastica AD Renata Vallò: grazie infinite da parte della Presidente e di tutte le socie.